stile:
I dati pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali
Documento dell'O.I.V. di validazione della relazione sulla performance

Delibera CIVIT 6/2012 Par. 2.1
2.1 Il processo di validazione e i soggetti coinvolti
Come già ribadito, la validazione è frutto di un processo che vede coinvolti più soggetti. In particolare si delinea il seguente processo:
l'amministrazione, una volta elaborata e adottata la Relazione, la invia all'OIV entro il 30 giugno;
l'OIV approfondisce gli elementi utili per procedere alla validazione della Relazione, sulla base dell'approccio propedeuticamente individuato. In tale fase l'OIV utilizza anche la diretta interlocuzione con l'amministrazione per acquisire le informazioni necessarie (elementi probativi). Tale interlocuzione consente all'OIV di arrivare all'esito finale attraverso un costruttivo confronto con i vertici dell'amministrazione al fine di evitare eventuali contenziosi derivanti dalla errata acquisizione di informazioni. Tutti questi elementi devono essere evidenziata nell'opportuna documentazione descritta nei paragrafi 2.2, 2.3 e 2.4 e nell'allegato A della presente delibera;
l'OIV elabora e formalizza il documento di validazione nei contenuti individuati nel modello contenuto nell'allegato B;
'tale documento viene inviato dall'OIV alla propria amministrazione (e per conoscenza alla Commissione), la quale provvede immediatamente, e comunque non oltre il 15 settembre, ad inviarlo, unitamente alla Relazione, a questa Commissione e al Ministero dell'economia e delle finanze; in caso di rilevanti criticità il documento di validazione viene inviato ai competenti soggetti di cui all'art. 14, comma 4, lettera b), del decreto;
La Relazione è pubblicata, unitamente al documento di validazione, sul sito istituzionale dell'amministrazione per assicurarne la visibilità .L'OIV verifica l'adempimento.

N.B.: le parti in grassetto indicano le modifiche apportate dal DLgs 97/2016. Le parti barrate indicano le sezioni eliminate dallo stesso DLgs 97/2016


n°348 visualizzazioni dal 1/9/2016
Comune di Torre del Greco, Largo Plebiscito - C.F. 80047160637 - Note Legali- Privacy -
software ideato e realizzato da Gennaro Gaglione
Webmaster:postmaster@trasparenza-comune-torredelgreco.it